top of page

GirAmico 2021: pedalando in armonia

Organizzare un evento in periodo così particolare è sempre difficile ma crearlo a Morcone è ancor più una “Mission Impossible” che pochi hanno l’ardore di accettare. Ciò nonostante la Pro Loco Morcone coadiuvata da uno splendido ed affiatato gruppo di volenterosi collaboratori - ciclisti per passione - è riuscita nell’impresa creando un momento unico nel panorama sportivo morconese che ha saputo riunire e traportare sulle strade del nostro territorio i tanti amanti delle due ruote che praticano sport a livello dilettantistico e per passione.


Aggregazione, convivialità, voglia di libertà e di ritorno alla normalità: queste le parole chiavi del GirAmico 2021, l’evento ciclo-turistico morconese del 13 giugno proposto come primo appuntamento post-Covid ed organizzato nel pieno rispetto della sicurezza stradale e delle norme anti-covid. Una manifestazione che ha abbracciato anche i vicini territori di Pontelandolfo e Campolattaro unendoli con una passeggiata in bici tra le strade che dei tre comuni sanniti : un segno di unione e speranza per il futuro.



Tantissimi i partecipanti durante la sessione mattutina che ha visto radunare una settantina di ciclo-atleti presso la villa comunale di Morcone pronti a percorrere le meravigliose stradine del territorio dell’Alto Sannio passando per il lago di Campolattaro con i suoi meravigliosi panorami e giungendo infine di nuovo in villa per i saluti finali.


Grande partecipazione anche nella sessione pomeridiana rivolta ai più piccoli, numerosi e pronti con le loro fiammanti biciclette a sfidarsi in gincane e percorsi ad ostacoli il tutto supervisionato dai ragazzi della Motion Trip Bike: un successone!!


Infine, nutrita partecipazione alla sessione di spinning del tardo pomeriggio offerta ed organizzata dalla Palestra Centro Fisio Morcone: sudore, ritmo ed energia hanno invaso il nostro paese.



Ringraziamenti d’obbligo all’amministrazione Comunale di Morcone e alle sue maestranze che ci hanno sopportato e supportato, e a tutti coloro che a vario titolo si sono messi gratuitamente a disposizione per un evento che voleva finalmente essere un primo passo per il ritorno alla normalità ed alla coesione sociale.


Ringraziamo - inoltre - l’Arma dei Carabinieri di Morcone e Pontelandolfo, la Polizia Locale del Comune di Morcone, la Protezione Civile di Morcone e la Protezione Civile di Pontelandolfo, l'Associazione Misericordia di Morcone e i volontari del Servizio Civile di Campolattaro. Un ulteriore ringraziamento, per la disponibilità dell'autovettura di fine giro, va all'amico Attilio Tomaiello. Un ultimo ringraziamento è rivolto a tutti gli sponsor che hanno creduto nel progetto: bar Cortadito Caffè a Morcone, Eurospar Morcone, Sannio Packaging di Fragneto Monforte, Cicli Tribisonna di Guardia Sanframondi, Centro Fisio di Morcone e i media partner dell'evento morconiani.net e Crazy Radio.


Appuntamento ai prossimi eventi!



Pro Loco Morcone

 
 
 

Comments


Modulo di iscrizione

  • facebook

©2019 di Pro Loco Morcone. Creato con Wix.com

bottom of page